Dolore petto tosse e dolore spalle in alto

Buonasera allora è da qualche mese che ho problemi allo stomaco tra cui dolore al petto allo sterno bruciore di stomaco tosse e dolore nella parte alta della schiena...e ho eseguito una visita gastroenterologica che mi ha diagnosticato che si sospettava una ernia iatale...mi hanno dato delle analisi da fare tra cui l elicobatcer pilori...e altre analisi tra cui pcr e ves...ma purtroppo insieme al dolore allo stomaco ho avuto un infezione al mastoide e e mi hanno dato antibiotici e bentelan...quindi le analisi purtroppo non le posso fare...ma non so quando farle...vorrei farle il prima possibile ovviamente...ma nessuno mi dice quanto è opportuno aspettare...e comunque senza alcun farmaco per lo stomaco ho dei dolori a volte lancinanti e ho paura che la situazione possa peggiorare...non so se senza prendere nemmeno un gastroprotettore si rischia qualcosa...è rischioso se avessi l helicobacter??.
circa un mese fa ho preso una settimana esoxx one e sembrava molto migliorata la situazione...posso riprenderlo??
?
Senza problemi??
?
Interferisce con il bentelan?
?...non so proprio come muovermi...spero mi possiate aiutare
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente può riprendere lo sciroppo (una bustina un'ora dopo pranzo ed una prima di coricarsi).
Non interferisce con il cortisonico.
Dopo tre settimane dall'ultimo antibiotico faccia esame feci per ricerca antigeni Helicobacter Pylori.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente...mi chiedevo se nel caso esoxx one potrebbe dar problemi alle analisi delle feci per sangue occulto?? O alla calcoprectina
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore...ieri ho avuto un dolore acuto al petto e dietro la schiena tanto da convincermi ad andare al pronto soccorso...mi hanno effettuato rx torace e ecoaddome senza trovare assolutamente nulla solo meteorismo e dolore epigastrigo al tocco...mi chiedo se questi sintomi sono normali...perché il dolore a volte è fortissimo tipo la mattina mentre dopo pranzo mangiando solo riso e poca carne mi sento molto meglio...mi chiedo se un ulcera potrebbe fare avere questi dolori o se è solo una normale gastrite....devo effettuare assolutamente il breath test...per HP....ma purtroppo devo aspettare un mese e mi chiedo se questo possa fare peggiorare la situazione ...ho tanta paura di avere qualcosa di serio e mi chiedo se anche un esame del sangue come il gastropanel mi può aiutare a capire che cosa ho .. la gastroscopia purtroppo mi costa veramente troppo e non posso permettermela