Candida intestinale (candida albicans)

Salve, oggi mi sono stati consegnati gli esami delle feci dove è stata evidenziata la presenza di questo fungo chiamato Candida Albicans, sotto consulto con il mio medico di base mi è stato prescritto di assumere Itraconazolo 100mg uno al giorno dopo la cena per 8 giorni (quindi una scatola intera visto che contiene 8 compresse), leggendo un po' su internet o sul foglietto illustrativo ho visto che ha molte controindicazioni, e sono molto preoccupato nell'assumerlo.
Dovrei iniziare stasera dopo cena posso stare sicuro che assumendo solo 100mg al giorno non mi accada nulla di grave?
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Ogni farmaco ha potenziali effetti collaterali.Per fortuna rari.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, si so che ogni farmaco ha potenziali effetti collaterali, mi sono preoccupato perché ho visto che questi ne ha un bel po', di solito non leggo mai i foglietti illustrativi non so come sono andato a leggere questo.
Cmq secondo lei è giusta come cura?? È possibile che tra i sintomi di questo virus ci siano le vertigini?? Chiedo perché le ho tutti i giorni, e mi vengono di più anche appena finisco i pasti. Attendo risposta grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si,no.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
No per le vertigini?
[#5]
dopo
Utente
Io avevo capito che i sintomi sono questi:

Rallentamento dei processi digestivi;
Gonfiore e meteorismo;
Eruttazione;
Dolore e crampi intestinali;

Alternanza di periodi caratterizzati da costipazione e periodi caratterizzati da diarrea;
Perdita di peso corporeo.

Oltre alla suddetta sintomatologia connessa al tratto digerente, può anche provocare:

Malessere generalizzato;
Febbre;
Brividi;
Irritabilità;
Vertigini.