Dieta per diverticoli

Buon pomeriggio gradirei se possibile avere indicazioni sull'alimentazione da seguire per problemi di diverticoli.
Quale tipo di verdure, contorni etc.

Ad esempio se le verdure cotte possono essere utilizzate o meno.

Grazie infinite.

P.
S. Effettuo mensilmente ciclo di Normix ed a seguire fermenti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Con i diverticoli si può e si deve mangiare tutto.
Non esistono diete per diverticoli
Si deve prestare attenzione solo in casi di DIVERTICOLITE.
Cordiali saluti..

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia