è da un mese che ho disturbi di stomaco con nausea diarrea anche ematica

Salve ho 26 anni, è da circa un mese che ho problemi intestinali che mi hanno portato anche al prontosoccorso causa una diarrea ematica accompagnata da muco, mi hanno fatto tutti gli accertamenti compresa la tac con mdc che identificava diverticoli del colon-sigma discendente, ispessimento delle pareti del sigma con iperemia delle mucosa ed edema della sottomucosa, concomita risentimento del tessuto adiposo previscerale.

La regione cecale presenta ispessimento parietale con iperemia della mucosa ed edema della sottomucosa con la presenza di linfonodi previscerali aumentati di volume
Assente versamento a aria libera intraperitoneale.

Giorno 5 farò la colonoscopia, mi chiedevo solo se devo preoccuparmi sia qualcosa di molto grave anche perché soffro ancora di disturbi dopo terapia antibiotica e asacol 800, la Diarrea non accenna a scomparire sangue visibile non ne vedo.

Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia infiammatoria.
Di più non si può dire sulla base delle informazioni disponibili.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La mia paura è che sia un tumore al colon dato che con la cura antibiotica e antinfiammatoria non ho riscontrato grossi benefici , la mia domanda è se dalla tac si sarebbe visto se fosse stata presente una patologia del genere .
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo amenità.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia