Diarrea molto frequente

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni e da un bel po di tempo spesso ho degli attacchi di diarrea anche 2 o 3 al giorno per diversi giorni, inoltre anche quando faccio delle feci solide son sempre molto "unte" e di un marroncino tendente al giallo e qualche volta vedo dei pezzettini rossi vivi.
Spesso ho dolori addominali prima di andare e quando mi capitano queste scariche di diarrea ho addirittura fatica a trattermi.
Sono sempre stata una persona con un metabolismo veloce ma questo non mi sembra normale.
Non credo si avere intolleranze o almeno fino ad oggi non ne avevo.
Cosa potrebbe causare tutto ciò che voi sappiate?
Che visite mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Ovviamente parlane con il tuo medico
Intanto posso dirti che una visita gastroenterologica è indicata.
Nel frattempo prova per un periodo di almeno 3 settimane a evitare latte e derivati.
Inoltre farei anche un esame feci su 3 campioni per ricerca parassiti e anche una coprocoltura.
Comunque è sicuramente indicata una visita gastroenterologica
Sono diverse le cose da considerare e ci vuole anche la visita

Dr. Ida Fumagalli