Possibile appendicite

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da 2 giorni ho delle fitte e dolori continuativi al lato destro addome circa all'inizio dell'inguine che si irradia nella schiena fino sopra i reni.
Sono un ragazzo ansioso e ipocondriaco e subito mi sono preoccupato per una appendicite.
Questo dolore è iniziato la mattina dell'altro ieri dopo 1 settimana in vacanza passata sempre a nuotare quasi continuamente quando ero in acqua (faccio nuoto ma con la pandemia non ho più ripreso nessun allenamento da più di 1 anno) quindi pensavo anche a qualche dolore di tipo muscolare.
Il problema è che da questo pomeriggio un po' il dolore è aumentato non so se sia stata l'ansia o davvero qualcosa di grave.
Toccando la zona non è dura ma mi da fastidio nel farlo.
La febbre l'ho misurata sia ieri che oggi ma non ho niente.
Altri sintomi insieme al dolore oggi sono stati un po' di nausea molta ansia e bisogno di evaquare spesso, non ho ne diarrea ne stitichezza anche se il giorno prima dell'inizio del dolore ho avuto una giornata nella quale ho avuto diarrea e sensazione di pienezza.
Volevo chiedere se poteva essere qualcosa di preoccupante e se potevo stare tranquillo anche perché domani dovrei sottopormi alla prima dose di vaccino e quindi avevo paura che questi sintomi possano venire aggravati.
La ringrazio per la risposta e mi scuso se il messaggio in alcune parti non è stato scritto in modo chiaro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza mettere una mano sulla pancia non è possibile esprimersi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta, oggi ho fatto un ecografia prenotata per una piccola pallina sul bacino mesi fa. Il risultato dicendogli del dolore che accusavo è stato di linfonodi ingrossati nella regione inguinale. È possibile? C'entra con una pallina che si sente al tatto sul bacino? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire la natura di questa "pallina"....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio, come sempre gentilissimo. Per questa forma di "pallina" mi è stato detto che sono linfonodi ingrossati più superficiali ma non so se è possibile perché la "pallina" in questione è circa da 1 mese che me ne sono accorto ed è sull'osso del bacino per dire nella zona dove finisce l'inguine e incomincia la gamba non so se mi sono spiegato bene. La ringrazio ancora
[#5]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi ancora, purtroppo c'è stato un po' di confusione nella visita. La visita era stata prenotata unicamente per questa "pallina" come ecografia addominale poi durante la visita avevo detto anche che da giorni avevo anche questi dolori all'inguine minimizzando questa ciste.