Diarrea e sangue rosso

Buongiorno

Premetto che sono stata venerdì scorso dal gastroenterologo perché ho dei dolori, più sulla zona pelvica, che mi porto da mesi ma a parer suo non sono dolori intestinali.

Scrivo perché oggi, dopo aver avuto delle scariche di diarrea, mi sono asciugata ed ho notato una striscia abbastanza grande di sangue rosso vivo, e mi sto allarmando.

Soffro di piastrinopenia autoimmune, ho 47 mila piastrine e non vedevo sangue così rosso da anni nelle feci.

Normalmente vado abbastanza normale in bagno ma questi giorni sono molto nervosa e mi capita di avere diarrea.

Sono cosciente di avere emorroidi ma non ho comunque dolore e/o fastidio attualmente per quello mi sto allarmando che magari sia altro.

Che dovrei fare?
Ovviamente se dovessi vederlo anche nei giorni a seguire scriverei al gastroenterologo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)