Diarrea con sangue

Buon giorno dottori,

Nella giornata di ieri, ho avuto dei fortissimi dolori all'addome che ha portato all'evacuazione di diarrea.

Ho cominciato subito una cura a base di normix e lacteol.

Adesso ho solo delle piccole scariche però misto con sangue rosso vivo.

Nonostante abbia una ragade che ogni tanto mi provoca sanguinamento, non credo sia questa la causa dato che ho avuto diarrea e non uno grande sforzo per defecare.

Potrebbe essere qualche infezione particolare, o deve preoccuparmi per qualcosa di più brutto?

Circa 2 mesi fa ho effettuato delle analisi al sangue di routine e i valori erano nella norma.

Devo effettuare degli esami specifici come analisi delle feci, sangue occulto o altro?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere utile una visita proctologica, ma non penserei a niente di grave

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Cosentino,

La ringrazio per la risposta.
Oggi la situazione va meglio, la defecazione non è più di tipo diarroico e non è presente sangue.

Quindi non mi preoccupo ulteriormente a parte il consiglio di una visita proctologica?

Grazie