Diarrea e sangue rosso chiaro nelle feci

Buonasera, egregi Dottori, sono 5/6 giorni che ho diarrea e da 2 giorni molto sangue dopo le scariche di Diarrea, stamattina sono stato in ospedale, ecografia addome e esami del sangue tutto ok, ma non hanno trovato emorroidi, interne, quindi mi hanno prescritto colonoscopia quando sarò meno infiammato, mi hanno detto che potrebbe essere, un infiammazione, un polipo benigno, o qualcosa di peggio.
SONO TERRORIZZATO, ho 49 anni e i bambini ancora piccoli per ricordarsi di me, grazie e scusatemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Hanno fatto un po’ di ..terrorismo. Il sanguinamento ha caratteristiche emorroidario (erose dalla diarrea). Ovviamente è indicata la colonscopia.

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore, innanzitutto grazie per la risposta, le volevo spiegare un po' più la situazione.
E' da una settimana che ho la pancia che brontola e episodi di diarrea. Inizialmente le feci erano solo un po' più molli. Ho avuto 38 di Febbre un giorno, poi niente, non fumo da 6 anni, ma ho un po' esagerato con il vino in questo periodo tra lo stress di comprare una nuova casa, trasloco, banche, mutui ecc. Lo stomaco brucia pure se bevo l'acqua.

Quando ho avuto l'episodio di sanguinamento sentivo come se avessi una sorta di tappo o che potessi fare qualcosa di più solido, mi sono sforzato ed il bagno era pieno di sangue, anche alla scarica successiva dopo qualche minuto c'era ancora del sangue, ma la prima scarica era pieno.

Successivamente il giorno dopo, alla prima scarica, sempre di diarrea non c'era evidenza di sangue, solo un puntino quasi invisibile il resto non c'è n'era presenza.

Ora il sedere brucia e un po' mi da fastidio, per il resto in ospedale non hanno trovato sangue dall'esplorazione, quindi mi hanno terrorizzato che non si tratta di emorroidi ma di qualcosa di più serio.

Però ho un emorroide esterna proprio vicino l'ano, l'ho sempre avuta, e ora si è totalmente "seccata", però mi hanno detto che non è quello.

La ringrazio per avermi tranquillizzato, ma sono ancora un po' preoccupato, Grazie infinite comunque Dottore.