Bruciore alla pancia al mattino prima di defecare

Buongiorno, come ogni anno fa con il passaggio all'autunno ho avuto dei problemi allo stomaco quali bruciore accompagnato da reflusso.
Circa un mese fa ho iniziato a prendere l'esomeprazolo e la cosa sembra essersi abbastanza sistemata.
Una settimana fa però ho avuto dopo cena un piccolo attacco di diarrea che è durato per gran parte della notte.
Ho iniziato a prendere l'enterogermina e non ho più avuto attacchi di diarrea.
L'unica cosa è che costantemente al mattino quando mi sveglio ed ho l'esigenza di defecare per alcune ore ho un piccolo bruciore alla pancia nella parte bassa che resta costante per gran parte della mattinata e sparisce nel pomeriggio.
Nel pomeriggio la sensazione è quella di avere la pancia un po' gonfia ma quasi impercettibilmente.
Come posso curare questo fastidio?
Anziche' l'enterogermina posso prendere qualche altro integratore per il colon tipo "colonlife"o "endofit".

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà sottoporsi ad una visita gastroenterologica e lo specialista deciderà la terapia più appropriata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/