Inibitori di pompa protonica per il reflusso e stitichezza

Salve volevo gentilmente un parere da quando uso inibitori di pompa protonica per il reflusso, da allora mi capita di evacuare feci caprine abbastanza dure, qst va avanti da qualche mese che evacua con difficoltà spesso, ora però è successo che durante un forte sforzo defecatorio mi sono accorto della presenza di una macchia di sangue rosso tipo di striscio era molto poca nella parte esterna delle feci subito dopo ho avvertito dolore dopo lo tipo pungente, nella stessa carta igienica non c'è ne sangue ne macchie di sporco visto l eccessiva durezza delle feci, ho 34 anni volevo sapere se qst sangue poteva essere dovuto a queste feci dure e Piu grandi del solito
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' dipendere da una congestione emorroidaria ma va comunque visitata per confermare la diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it