Dolori al petto quando mi piego

Buonasera, mi era già capitato qualche giorno fa di chiedere un consulto sui dolori al petto.
Negli ultimi giorni la mia situazione è la seguente: quando mi piego sento un dolore al petto lancinante che continua poi per almeno 1/2 minuti e che impedisce di respirare per il dolore.
Ho effettuato un elettrocardiogramma ieri dopo uno di questi dolori ma è risultato tutto ok.
Sia il farmacista che mi ha effettuato l’ecg sia un altro dottore sostengono che possa trattarsi di un colpo di freddo.
In effetti sono stato in autostrada con un mio amico con il tettuccio della macchina abbassato con un gran freddo senza nemmeno il giubbotto appena 3 giorni prima.
Ci tengo a specificare come ho già fatto che ho 20 anni e soffro da un anno di un disturbo d’ansia da sintomi somatici e mi viene spesso ripetuto che i dolori sono causati proprio da quest’ultimo.
Ad ogni modo mi piacerebbe ricevere anche un altro parere, grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Potrebbe essere un dolore da reflusso o muscolare , non certo angina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie della sua risposta. Crede che sia necessario fare ulteriori accertamenti oltre l’ecg?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
NON NE VEDO NECESSITA, SINCERAMENTE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso