Dolori al torace e nausea

Buongiorno,
Vorrei esporre alcune dinamiche che ad oggi non mi fanno prendere pace.

La prima settimana di nov.
sono stata con stati d’ansia forti, vertigini e mi bruciava forte il petto, con dolori assurdi.

La settimana successiva, ho iniziato ad avvertire dolori diffusi su tutto il torace avvertendo tanta stanchezza, sonnolenza al punto che dovevo necessariamente dormire altrimenti il corpo cedeva.
Subito dopo è iniziata la nausea, tanta nausea, giorno e notte.
Ero pre-ciclo da 10 gg, avvertivo forte dolore al seno, e tanta ansia sulla bocca dello stomaco
Il 12 novembre, dopo tutti questi sintomi mi sveglio con un forte dolore sopra al seno, in corrispondenza del cuore, forte nausea dolori e bruciori di stomaco e dolori per tutto il braccio sinistro da non poterlo muovere, in più dolori sotto ascellari con dolori se mi toccavo.

La sera decido di andare dalla guardia medica con la paura che mi stesse prendendo qualcosa, e la guardia medica mi fa un controllo dicendo di stare tranquilla in quanto ero molto ansiosa.

Mi chiese se fossi in pre ciclo, dicendomi che il ciclo l’ansia e i dolori li accentua, mi ha misurato la pressione con i seguenti valori:
110/70 - Oss.
99 - Battiti 75
Mi ha chiesto se soffrissi di reflusso e gli ho detto che sono in cura da un gastroenterologo proprio perché soffro di reflusso e forti dolori allo stomaco e colon e lei mi rispose che anche il reflusso porta dolori al torace e schiena.

Mi ha confermato inoltre che il cuore e tutti i parametri erano nella norma e mi ha detto di stare tranquilla in quanto sono dolori muscolari, scheletrici e nervi a corda di violino e tanta ansia e nausea inoltre la dott.
ssa della guardia medica mi ha anche chiesto se fossi incinta ma non ho saputo rispondere, le ho solo saputo dire di aver avuto rapporti completi dal 4 all'11 novembre.

Rientro a casa più tranquilla ma con tutti i dolori, e la sera stessa ho percepito ancora più dolori da svenire quasi, ho preso una Tachipirina da 500 prescritta dalla guardia medica e anche qualche goccia di EN per cercare di tranquillizzarmi, mi sono messa a letto con la paura costante di questi dolori.

La notte riesco a dormire,
La domenica al risveglio mi sento un po’ meglio ma sempre molto dolorante e con forte nausea e si aggiunge al tutto anche le vertigini...
Stamani mi sono recata dalla dottoressa con una forte paura che mi stesse succedendo qualcosa, visto che ho letto su internet di tutto (embolia polmonare, aneurisma ecc), ma là dottoressa mi ha detto che il reflusso porta questo, e sicuramente ho preso un virus oppure un batterio ho dimenticato però di dirle dei rapporti completi che ho avuto... mi ha detto di continuare con Tachipirina e lucen da 20.

Stasera mi è arrivata una scossa fortissima da chiudere gli occhi al centro della testa e mi sono spaventata, adesso mi sento come se avessi un blocco sulla testa, dolori più marcati tra stomaco e torace.

Teoricamente tra 2 gg mi dovrebbe arrivare il ciclo.

Secondo voi, cos'ho?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
".... inoltre la dott.
ssa della guardia medica mi ha anche chiesto se fossi incinta .."

Ma come mai nella schesda ha scritto di essere un maschio di 38 anni e di 100 kg?

Comunquew i suoi sintomi nmon sono certo di origine cardiologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché il profilo è del mio compagno...
Grazie comunque per la risposta.
Professionale come sempre.

Saluti.