Spiegazione referto eco addome completo

Gentili dottori vi scrivo per chiedervi un parere in merito ad una situazione che non mi è del tutto chiara.
sono una donna di 35 anni, da parecchio tempo soffro di coliche fianco dx e dolore forte stomaco, difficoltà a digerire qualsiasi cibo, e diarrea tanto che sono arrivata a pesare poco più di 42kg.
Ho eseguito in passato eco addome che davano sovente ispessimento coleicisti e bile densa, trattata con Deursil, poi situazione migliorata all eco di controllo, ma con sintomi rimasti anche se poi attribuiti a colon irritabile.

Da un po' di giorni queste coliche sono diverse molto forti, dolore intenso e intermittente alla parte alta stomaco, al fianco dx e dietro la schiena e feci liquide e giallastre appena mangio qualsiasi cosa (premetto che stavo già rifacendo Deursil da un mesetto), il mio medico di base pertanto mi fa rifare un eco addome che dice questo:
Nei limiti della norma fegato, vie biliari, pancreas milza e reni.

Piccole focalita epatiche di aspetto cistico displasico in s6/s7 di 9 mm
Litiasi e dilatazione del distretto biliare e urinario
Coleicisti con aspetto contratto, non fasting, alisiatica.

Vescica ben distesa.
Reperti Utero- assiali nei limiti.

Ora data la forte sintomatologia, che sto placando con buscopan all occorrenza, secondo voi è tutto nella norma dall' ecografia?

Il mio medico di base mi ha fatto l impegnativa per valutazione chirurgica, ma un altro specialista mi ha detto che dal referto non si evince nulla che è tutto apposto.
Solo che continuo a stare male.
Premetto anche che metà della mia famiglia da parte di madre è deceduta per cancro alla coleicisti.

Vorrei solo un vostro parere perché non so a chi dare retta e come risolvere questa problematica.

Vi ringrazio anticipatamente, spero mi rispondiate.

Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il reperto è mal trascritto ma parrebbe normale
Conslderi una gastroscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto grazie per la sua risposta.
In realtà è proprio questo quello che è scritto sul referto. Ma la parola Litiasi non vuol dire che ci sono calcoli? (In questo caso saranno microcalcoli) , poi parla di dilatazione del distretto biliare, è normale che ci sia? Anche se poi non scrive neanche di quanto sia dilatato.
Anni fa avevo fatto una gastroscopia ma nn era uscito nulla di che, invece nella colonscopia c era un' infiammazione dell' ileo. Proverò a ripetere la gastroscopia magari anche perché è stata fatta molti anni fa.
La ringrazio per il suo tempo.