Di nuovo infiammazione alle ghiandole perineali

Buonasera...nuovamente problemi con le mie ghiandole perineali.

Da qualche giorno ho avuto di nuovo dolorino ma niente di che.
Sopportabile con Oki e devo dire anche che un minimo di gonfiore che c'era se ne andava
Oggi invece sarà stato il caldo, sarà stata la diarrea che ho avuto tra ieri e oggi, di nuovo dolore e adesso ho anche febbre.

Non ho ancora fatto il tampone.

Cosa posso mettere?

Ho febbre che va da 37.2 a 37.4. dovrei prendere antibiotico?
Però ho paura che si gonfi la parte
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Dovrà prima farsi visitare dal proctologo e poi se confermata la diagnosi comincerà la terapia più appropriata, probabilmente anche quella antibiotica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottor Sforza.
Ho sentito il medico di base che mi ha detto di applicare acqua calda e amuchina e anche ittiolo.
Prendere 4 volte al giorno ananase e se torna la febbre cominciare la levofloxacina.
Il proctologo non mi risponde.
Mi chiedevo se è d'accordo con la terapia e se il prendere l'antibiotico possa fare gonfiare di più la parte.
Il dolore già ora è intollerabile. Non vorrei arrivare allo stesso dolore dell'anno scorso.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Se si è sicuri sulla diagnosi l’antibiotico viene utilizzato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, ma non ho capito se il resto della terapia la trova adeguata. Il medico di base ha preferito darmi ananase anziché di Oki ma il dolore non si riduce nemmeno un po'.
Trova corretto tutto il discorso i merito all'acqua calda?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Quando si affida ad un medico che l’ha visitata si deve fidare della terapia che le viene data, non esiste è d’accordo o non d’accordo.
Il medico che la visita è il solo che può darle una terapia corretta in base alla diagnosi che elabora.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, un'ulteriore curiosità.
Poiché domani dovrà visitarmi un chirurgo, volevo sapere se, nel caso decidesse di incidermi, se viene fatto con anestesia o no.
Al solo pensiero svengo. L'anno scorso il medico di base aveva provato a bucarmi con una siringa e ho gridato che nemmeno nei due parti spontanei ho mai fatto.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Credo di si, il tessuto infiammato comunque solitamente si anestetizza meno del tessuto non infiammato e potrebbe sentire qualche dolore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno. Oggi il chirurgo mi ha inciso l'ascesso e ripulito il tutto con siringhe di betadine.
Inserito una garza nell'accesso e lunedì dovrò fare le medicazioni in ambulatorio.
In effetti l'anestesia non ha preso granché.
Il peggio sembra sia passato..
Grazie per le sue risposte.
Buona estate.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Dottore buonasera, scusi, un dubbio.
Quando sono stata incisa mi hanno detto che la prima medicazione sarà dolorosa.
Poiché ho letto altri Consulti ai quali lei ha risposto dove si diceva che alla prima medicazione una paziente è stata di nuovo incisa con fortissimo dolore, crede che anche nel mio caso io sarò nuovamente incisa? È una prassi?
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
No, non è una prassi, però controlli l’ansia se no tutto diventa più difficile è mal sopportabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#12]
dopo
Utente
Non è una questione di ansia ma di dolore.
Non ho provato questo dolore nemmeno dopo i miei due parti naturali senza analgesia.
[#13]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
2 sono i possibili motivi o lei ha una soglia del dolore bassa o non le viene fatta per nulla anestesia locale. Un po’ di dolore invece è la norma.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#14]
dopo
Utente
Mi è stato detto che mi hanno fatto l'anestesia. E in effetti io ho sentito 3 punture che sembravano molto simili a quando mi hanno dato i punti per l'episiotomia. Quando ai tempi mi suturarono sentii le punture ma poi più niente, dunque in quel caso di sicuro l'anestesia aveva preso.
Come le dicevo, ho fatto due parti spontanei senza analgesia, le giuro che preferirei partorire di nuovo piuttosto che subire quanto scritto prima. Non credo di avere una soglia del dolore così bassa.
[#15]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
E allora si munisca di pazienza e sopporti la situazione per guarire.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Le cose vanno un po' meglio, sebbene senta la ghiandola ancora un po' infiammata. È più piccola e dura.
Ho un problema: ho dimenticato per 2 giorni di prendere la levofloxacina. Potrebbe comportare un grosso problema questo?
Devo riassumerla o cambiare antibiotico?
[#17]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
No l’antibiotico quando non si prende per 2 gg è come se l’avesse sospeso, quindi quando andrà a controllo chieda al proctologo se riprendere un nuovo ciclo oppure no.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#18]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Scusi l'ennesimo consulto.
Stasera ho notato che il buco era chiuso, ma osservandolo bene ho visto che c'era qualcosa di bianco. Tenendo fosse pus, ho schiacciato ed è uscito "a pressione" un liquido giallo appiccicoso.
Non sembrava pus.
Poteva essere fibrina?
Ho fatto bene a farlo uscire?
Ho medicato con betadine e ho messo di testa mia anche aureomicina unguento.
Lunedì andrò di nuovo dal chirurgo, ma volevo capire se ho fatto bene
[#19]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Medichi e vada a controllo dal proctologo , la situazione è compatibile con il suo problema se vede siero o pus è naturale andare a disinfettare e medicare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#20]
dopo
Utente
Buonasera, purtroppo il dottore che mi segue al momento è in ferie e tornerà lunedì, io ho comunque medicato.
Sembra essersi chiuso tutto, non esce nulla se spremo.
Io non ho più nessun dolore, mi chiedo però se sia normale che se tocco la ghiandola sento ancora del tessuto duro ma non dolente.
[#21]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si può essere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/