Possibile appendicite

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da 2 giorni ho delle fitte e dolori continuativi al lato destro addome circa all'inizio dell'inguine che si irradia nella schiena fino sopra i reni.
Sono un ragazzo ansioso e ipocondriaco e subito mi sono preoccupato per una appendicite.
Questo dolore è iniziato la mattina dell'altro ieri dopo 1 settimana in vacanza passata sempre a nuotare quasi continuamente quando ero in acqua (faccio nuoto ma con la pandemia non ho più ripreso nessun allenamento da più di 1 anno) quindi pensavo anche a qualche dolore di tipo muscolare.
Il problema è che da questo pomeriggio un po' il dolore è aumentato non so se sia stata l'ansia o davvero qualcosa di grave.
Toccando la zona non è dura ma mi da fastidio nel farlo.
La febbre l'ho misurata sia ieri che oggi ma non ho niente.
Altri sintomi insieme al dolore oggi sono stati un po' di nausea molta ansia e bisogno di evaquare spesso, non ho ne diarrea ne stitichezza anche se il giorno prima dell'inizio del dolore ho avuto una giornata nella quale ho avuto diarrea e sensazione di pienezza.
Volevo chiedere se poteva essere qualcosa di preoccupante e se potevo stare tranquillo anche perché domani dovrei sottopormi alla prima dose di vaccino e quindi avevo paura che questi sintomi possano venire aggravati.
La ringrazio per la risposta e mi scuso se il messaggio in alcune parti non è stato scritto in modo chiaro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il Prof. Cosentino le ha già risposto ieri ad identico quesito.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia