Problemi digestivi e diarrea gialla

Buongiorno
Da quasi due anni soffro di problemi di gonfiore addominale (mi sento davvero incinta con pancia dura, pesante e gonfiore che parte da sotto il seno).
Prima ho sempre avuto la pancia piatta, quasi rientrante.
Il gonfiore non passa mai.

Inoltre, alterno problemi: mesi in cui tendo a vomitare (soprattutto la mattina presto), coliche d'aria e mesi in cui alterno stipsi a diarrea.

In questo momento però è ormai un mese e mezzo che ho diarrea gialla o feci molli gialle.

Ho allora fatto esami sangue per funzioni pancreatica e epatica ed esame feci (calprotectina, sangue occulto, helicobacter pylori) + celiachia negativa.

Dagli esami è emerso tutto nella norma ad eccezione della proteina C reattiva (leggermente oltre il limite) e l'amilasi pancreatica bassa (con valore di 7.
I valori di riferimento sono 13 - 53).
Ma il dottore ha detto che il valore è normale (non ho capito perché, dato che è un bel po' sotto il minimo).
Potrebbe essere la causa dei miei disturbi?

Ora devo fare il breath test al lattulosio per vedere se c'è SIBO.

Voi che ne pensate?
Cosa dovrei fare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il suo medico ha ragione : i valori vanno considerati nei limiti della norma. Non credo che quello che descrive riveli una vera patologia, però tra gli esami manca proprio quello delle feci, che forse è il più importante

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.

Quale esame dovrei fare nello specifico?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Portare un campione di feci in laboratorio e chiedere un esame completo.

Prof. alberto tittobello