Diarrea estiva

Salve
Chiedo a nome di mia figlia (25 anni - normopeso).

Più di un mese fà ho avuto episodi di diarrea (probabilmente dovuti al caldo) e il mio medico curante mi ha segnato una cura di Simoplir in bustine.
Sono stata meglio, ma dopo circa un mese da questa cura, ho avuto altri attacchi di diarrea.
Come posso risolvere questo disagio di diarrea da caldo?
C’è una cura che dovrei fare durante tutto il periodo estivo per tenere a bada questo problema?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mai sentito parlare di diarrea da caldo.
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?
Cordiali saluti a sua figlia anche il consulto è in prima persona .........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Una volta, soltanto stavolta è successo ieri pomeriggio e stamattina
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
Provate con fermenti lattici per 4 settimane.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Qualsiasi fermento lattico va bene ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso dare consigli sulla specialità.
Ne scelga uno con molti ceppi differenti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia