Diarrea e vaccino Pfizer

Salve, ho 40 vi espongo il mio problema e la mia domanda il 10 giugno ho fatto la prima dose di Pfizer, nessun effetto collaterale dopo le 48 ore ma al quindicesimo giorni ho avuto una giornata di diarrea (3/4 scariche) , forte spossatezza e ansia si è risolto tutto dopo qualche giorno , il 14 luglio ho fatto il richiamo del vaccino, successivamente sintomi già conosciuti, qualche linea di febbre, dolori muscolari e brividi che si sono risolti dopo 2 giorni solamente che il terzo giorno ho avuto ancora grossi problemi intestinali, dissenteria forte (quasi 9 scariche inodore e a crema e le ultime scaricavo solo gocce di muco ) crampi addominali prima delle evacuazioni , sposatezza, ansia e solita debolezza la dissenteria si è risolta nel giro di un giorno e mezzo senza prendere anti diarroici, ho fatto la cura di yovis per una settimana e ora le evacuazioni sono regolare e le feci discrete premetto che io soffro probabilmente snche di somatizzazione intestinale (difficoltà digestive e diarrea) , ma si tratta di episodi molto rari in passato e non con fasi di diarrea acuta come nei 2 episodi che vi ho descritto (al massimo una solita scarica di diarrea che si risolve subito ) per un controllo andrò dal gastroenterologo fra 15 giorni , ma volevo sentire anche i vostri pareri i miei disturbi sono collegati davvero alle due dosi di Pfizer (anche se la prima fase acuta di diarrea l’ho avuta dopo quindi giorni dalla prima dose, mentre la seconda fase acuta 3 giorni dopo il richiamo ) oppure si tratta di una colite nervosa peggiorata nel tempo?
Preferirei a questo punto la prima ipotesi , io mi butto molto giù con l’umore per non parlare dello stress causato dal lavoro.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non credo che il vaccino abbia responsabilità.
Troppo differenti i tempi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base e la guardia medica mi hanno visitato , l’intestino per loro era trattabile non si trattava di infezioni gli esami sono ok , io ho letto nel bugiardino che il Pfizer può provocare anche diarrea , o magari davvero sono solo attacchi di colite nervosa solamente che così aggressivi non mi sono mai venuti in passato e prima di aver fatto vaccino
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dopo 15 giorni.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia