Feci con sangue e muco

Salve egregi dottori, sono un ragazzo di 28 anni alto 1. 70 e peso 54 kg.

Scrivo per chiedere un consulto riguardante il fatto che da mesi noto alla defecazione muco nelle feci e nella carta, inoltre qualche giorno fa ho anche notato del sangue mucoso.
Il mio medico sostiene che possono essere delle emorroidi, qualche anno fa difatti ho avuto un episodio di sangue che gocciolava anche nella tazza e preoccupato sono andato dal mio medico che mi ha controllato e mi ha detto che si trattavano di emorroidi.
Tengo a puntualizzare di essere un ragazzo ansioso, e di avere fatto vari esami del sangue di cui uno fatto a settembre 2020 con la emoglobina a 14. 7 e a gennaio 2021 emoglobina a 14. 5. Inoltre varie volte sono stanco con poche forze, mi capita di avere anche crampi allo stomaco, e quando sono seduto ho la sensazione di sentire lo stomaco ingarbugliata per lo più a sx, attorcigliato se così si può dire. Questa sensazione di malessere non è sempre, sono un infermiere e riesco a lavorare senza problemi, ma quando mi succede che andando in bagno noto questa situazione, cado in un grande sconforto, pesando alle cose più brutte.
Ho anche fatto una visita dall allergologia, ma non è stato trovato nulla.
Non nascondo la mia preoccupazione, ho pensato di andare da un proctologo, nell attesa di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Da infermiere dovrebbe sapere che la sua stanchezza non è causata dall'emoglobina che è normale.
Per il sangue faccia visita proctologica.
Il resto è ansia
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie innanzitutto dottore, mi scusi ma sono preoccupato sinceramente, volevo chiederle se è possibile postare delle foto in merito a questo episodio che mi è capitato due giorni fa grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
È scritto, CHIARAMENTE, sulle linee guida del sito che lei avrà, certamente, letto!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie dottore
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore ma potrebbe anche trattarsi di qualcosa di minore importanza con l'età che ho?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, ansia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottore, scusi se nuovamente scrivo, volevo aggiornarla per dirle che oggi effettuerò una visita dal proctologo, e che dopo due giorni mi è nuovamente capitato di andare in bagno di corpo con presenza di feci morbidi e presenza di muco. Inoltre avendo mangiato ieri delle verdure, anche esse erano presenti nelle feci ma di grosse dimensioni come se non riuscissi a digerire bene infine avverto anche sempre senso di peso all'addome specie a lato sinistro. Questa situazione mi comporta tanta preoccupazione.
Cordiali saluti nell attesa di una sua risposta
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dotto dottore, ho effettuato la visita dal proctologo, il medico ha visto che non ci sono emorroidi e dal mio racconto ovvero presenza di feci con muco mi ha detto di effettuare la colonscopia per escludere polipi o mici e in più la calprotectina per vedere se ci sono delle infiammazioni. Sinceramente non so che pensare se pensare al peggio o meno
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia quanto detto da chi ha potuto visitarla, io non posso .......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Grazie dottore per l'attenzione, speriamo bene.
Cordiali saluti