Terapia per ragade anale

In seguito a forti dolori durante la defecazione associati a ematochezia ho effettuato visita proctologica e anoscopia.

Mi è stata diagnosticata ragade anale posteriore estesa (0.5 cm) e emorroidi di 2 grado.

Vorrei sapere se la terapia consigliata Emorsan rag + Colonfit Lipididum +semicupi con Proktis e' da ritenersi appropriata.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si, ma deve fidarsi del proctologo al quale si è rivolto per la visita, i risultati non sono immediati e se ancora ha gli stessi sintomi deve ricontattarlo per le ulteriori decisioni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/