Terapia ragade anale e consigli

Salve,
La presente per un parere/consiglio.

Mi sono recato da uno specialista per una ragade anale fastidiosa che presentava sangue.
La terapia prescritte prevede l'utilizzo di crema Anonet mattina e sera per un mese.
Premetto che sono 7 giorni che sto seguendo e alterno momenti in cui non ho problemi di nessun tipo a problemi di sensazione di "lacerazione" durante l'evacuazione e quindi sangue sulla carta igienica.
Soffro di tale problematica da anni, ma nell'ultimo periodo con l'aumento di peso (6-7kg) sembra essersi intensificato.
Posso accompagnare alla terapia qualcosa che abbia migliore efficacia?
O attendere la fine del trattamento.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non possiamo esserle di aiuto.
Quello che le è stato prescritto è uno dei farmaci utili per il trattamento della ragade anale.
Esistono anche altri presidi terapeutici oltre a quello che sta applicando, ma, se chi ha eseguito la visita ha ritenuto opportuno farle questa prescrizione, significa che lo ritiene sufficiente per suo caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com