Ragade anale

Salve sono la mamma disperata di una bimba di due mesi.
Già da un mese combattiamo con una ragade anale interna che il pediatra mi ha detto di trattare con olio vea e fitostimoline crema, senza alcun beneficio.
Siamo passati a connettivina crema ma la situazione non migliora, anzi sembra che sia spuntata un'altra ragade.
La terapia è corretta?
Visto il tempo che è passato, sarebbe il caso di portare il caso all'attenzione di un chirurgo pediatrico?

La bimba soffre di dischezia e passa ore intere a sforzarsi per defecare (feci liquide) e spesso senza risultato, nonostante faccia terapia con Nancare flora equilibrium... è possibile usare il sondino rettale anche più volte al giorno?
Quando l'ho usato spesso ho ottenuto solo che eliminasse aria, ma sembra comunque darle sollievo.

Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente un altro specialista che può aiutarla ulteriormente è il chirurgo pediatra.
La terapia va aggiustata con lui a seconda dei risultati, ma senza disperazione, sono purtroppo problematiche abbastanza frequenti nei bambini.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/