Rettoragia prolungata

Buongiorno,
Da un mese e mezzo ho copiose perdite di sangue quando vado in bagno.

Inizialmente ho fatto cura con supposte e venoruton bustine è sembrata migliorare la situazione per qualche giorno ma poi è tornata come prima.

Spesso il sangue fuoriusciva anche alla minima spinta ancora prima delle defecazione.

Allora mi è stato detto di prendere Daflon 500 3 compresse per 4 giorni, 2 per altri quattro e una compressa per una settimana.

Fino a ad oggi (penultimo giorno della settimana da una compressa) la situazione era nettamente migliorata trovavo solo un po’ di sangue sulla carta, ma oggi è successo di nuovo perdita copiosa nel wc.

Ho 33 anni, ma premesso che mi rivolgerò nuovamente al mio medico non appena possibile quale visita e/o esame è più appropriato fare in questo caso?

Il fatto che con la terapia di 3 compresse di daflon al giorno il sangue si fosse quasi arrestato può farmi stare tranquilla rispetto all’ipotesi che possa trattarsi di qualcosa di diverso dalle emorroidi?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Visita proctologica con anoproctoscopia.
Solo con questa visita si potrà chiarire la causa del suo sanguinamento e
l' opportuna terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com