Terapia prolasso mucoso

spett.
mediciitalia
A una visita proctologica 6 mesi fa a causa di difficoltà espulsive mi fu diagnosticato un prolasso mucoso, come terapia una bustina di psyllogel la sera.
La terapia funziona e non avverto difficoltà espulsive, la dieta è varia e ricca di fibre.

La mia domanda posso continuare a tempo indeterminato la terapia, ci sono controindicazioni, anche perché se sospendo l'integratore di fibre, le difficoltà espulsive ricompaiono.
Recentemente ho effettuato una colonscopia il referto non evidenzia patologie.

grazie Giuseppe
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente lo psyllum, è un integratore naturale quindi non dà effetti collaterali come un farmaco, rimane la dipendenza anche psicologica di non poter evacuare se non si prende il prodotto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/