Tecnica help emorroidi

Ad oggi sto affrontando la terza trombosi emorroidaria della mia vita ad una emorroide interna trattandola con daflon, brufen e proctolyn.
Questa volta il dolore risulta essere molto invalidante, la defecazione è dolorosissima e, paradossalmente, lo stare sdraiato a letto peggiora i sintomi.
Volevo sapere se la tecnica HeLP in uso ormai da diversi anni permette di ottenere buoni risultati nel lungo termine per porre fine a questo problema che mi trascino ormai da una decina di anni e se esistono centri convenzionati con il SSN dove viene praticata (in veneto) oppure se ancora è una tecnica totalmente a carico del paziente eseguibile solo in strutture private.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente ritengo che su internet può trovare delle strutture che espletano la Help in convenzione, ma la tecnica va decisa insieme al proctologo, inoltre si faccia rivisitare per escludere che non abbia anche una ragade oltre alla sindrome emorroidaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la cortese risposta. Riformulo parte della mia domanda in questo modo: Qual'è la media dei risultati nel medio-lungo termine per quanto concerne l'assenza di recidiva di patologia emorroidaria e annessa sintomatologia sia acuta che cronica nei pazienti sottoposti a tecnica HeLP?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non riformula, è proprio un’altra domanda.
Se la patologia non è avanzata i risultati sono considerati buoni, in patologie con grado avanzato di gravità non è indicata per un risultato duraturo nel tempo, come la maggior parte delle tecniche conservative.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/