Emorroidi

Salve.
sono un ragazzo di 39.da anni soffro di ansia e somatizzazione a livello intestinale.
nel 2013 ho fatto visita proctologica esito: lieve congestione emorridaria curata con daflon.
due anni iniziato andare in palestra fare sollevamento pesi senza nessun problema fino a qualche mese fa che iniziato fare il corriere sul camion, trasporto merce su bancale.
inizialmente sentivo solo un prurito il mattino che scompariva dopo ma con l arrivo del caldo la situazione si peggiorata e con bruciore e difficoltà a stare guidare il camion xche sento un bruciore pazzesco sul mio sedere.
andato dal medico di base che mi ha detto che il peggioramento e dovuto al caldo e mi ha prescritto prisma +pentacol 500 senza miglioramento.
Adesso sto passando inferno a lavoro quando guido il mio camion e ho paura non potere continuare a fare questo mestiere perché mi piace e appena prolungato contratto poi non so fare altro.
secondo vuoi devo cambiare lavoro o ci sono soluzioni x non perdere mio posto?

Adesso ho smesso palestra o posso continuare evitando certe esercizi come squat e usare pesi leggeri senza forzare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Cambiare lavoro?
Che esagerazione!
Consulti un proctologo, si troverà la soluzione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Presto vado dallo specialista ma volevo chiedere una cosa da 2 anni iniziato a praticare sollevamento pesi in palestra mai dato problemi di emorroidi. Posso continuare a allenarmi evitando quelli esercizi dannoso per emorroidi tipo squat e limitarmi solo alla parte superiore del corpo con pesi leggeri o moderati.grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Direi di sì!
Ma sarà compito del proctologo, dopo aver valutato l' entità del suo problema, dispensarle gli opportuni consigli.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com