Emorroidi

Buongiorno sono un uomo di 42 anni circa qualche giorno fa ho sentito una pallina vicino lo sfintere il chè indolore, mi sono visto bene e ho notato che il colore era blu astro e mi sono allarmato, ho contattato il dottore che mi visitò ma che all'epoca non avevo niente e mi riferisce che si tratta di un emorroide, esattamente di un "gozzo emorroidario trombizzato" ora mi ha prescritto eparina punture sulla pancia per 7 giorni ma la pallina è ancora visibile rimanendo fuori l'ano dandomi anche disagio in quanto sanguina, ho riferito al dottore il sanguinamento e mi ha detto lascialo sanguinare così sgonfia perché è l'effetto dell'eparina.
Ora indosso un assorbente in quanto se non lo metto macchio i vestiti di sangue, come dovrei comportarmi?
devo pazientare fino a quando non rientra il gozzo?
sono in balia delle onde e il disagio non è da poco, cosa mi consigliate?
dicono che ci vuole tempo prima che il gozzo rientri è vero?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe essere utile, nel caso non si fosse già verificato spontaneamente, la mungitura del coagulo.
Si!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com