Dolore anale

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, due giorni fa ho iniziato ad avvertire un fastidio localizzato vicino l'ano, come se avessi un corpo estraneo nello stesso.
Ho camminato molto in questi giorni e ho pensato fosse una leggera irritazione, inizialmente il fastidio vi era quando mi sedevo e, siccome è capitato proprio negli unici 5 giorni di vacanza ho cercato di aspettare di tornare a casa.
Tuttavia oggi il fastidio non è cessato, camminando avverto fastidio, avverto un gonfiore, e trovo più comodo stare seduto, non riesco a liberarmi normalmente, anche se sono stato sempre regolare, avverto il bisogno ma non riesco, se non facendo poco e di una consistenza non dura, inoltre quando mi siedo allargando le natiche avverto un po' di dolore che perdura finché non mi siedo, non vi è stata perdita di sangue o altro fin ora.
Chiedo questo consulto per sapere se devo recarmi urgentemente da un medico, oppure posso attendere il rientro dopodomani (siccome non so se potrebbe essere qualcosa di pericoloso)
Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un piccolo ascesso, una ragade, un'emorroide trombizzata ad esempio, tante cose. Va visitato per una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it