Rigonfiamento in sede anale

Buongiorno,
ripulendo l’ano dopo una normale defecazione, ho notato un rigonfiamento soffice, quasi una bolla, in prossimità dell’ano, leggermente prolungato.
Questo rigonfiamento è completamente indolore, sia al momento della defecazione, sia al tatto e anche le feci mi sembrano normali.
Di cosa potrebbe trattarsi?

Ringraziando anticipatamente, attendo risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente potrebbe essere una problematica benigna dell’ano si faccia visitare dal curante per averne conferma.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/