Fastidio anale

Buongiorno.
Ho 60anni.
Da qualche mese avverto dolore al coccige da seduto e fastidio zona anale.
Fatto visita urologica.
Unico appunto " prostata come marrone congesto ".
Terapia x 3 mesi con Prostadep.
Fatte analisi.
PSA a 2, 9.
Fatto eco addome.
Tutto molto bene.
Fatta visita proctologica.
Nessun problema
Quindi, chiedo a cosa potrebbe essere dovuto questo mio fastidio anale.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente da quello che descrive potrebbe essere una coccigodinia, se il proctologo non individua nulla di anomalo si faccia visitare anche da un fisiatra e corregga una eventuale ansia che in questi casi peggiora la sintomatologia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/