Bruciore anale dopo depilazione

Salve a tutti,
Vorrei chiedere un consulto perché non so come comportarmi in questo caso.

La settimana scorsa ho avuto la brillante idea di depilarmi la zona perianale e anale con il rasoio perché ero di fretta (di solito faccio ceretta).
Da allora la zona anale è sempre arrossata, brucia e punge.
Pensavo che fosse per via della crescita dei peli ma lo dubito in quanto ho depilato anche i genitali e non ho avuto questo problema.

Ho lavato accuratamente la zona anche con euclorina per disinfettare ma nulla sembra darmi sollievo.

Cosa posso fare per far passare sia il bruciore che il rossore?

Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Pazienza e solo acqua calda!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com