Perché sento dolore interno durante un rapporto anale?

Salve vorrei esporre questo problema che mi fa avere ansia prima di ogni rapporto.

Quando viene praticata una penetrazione anale profonda sento sempre un forte dolore/fastidio all’interno, quasi all’altezza del basso ventre.

Non mi so spiegare perché.

Pratico sesso occasionale, quindi ho potuto pensare che sia una questione psicologica perché non sono rilassato del tutto.

Qualche specialista potrebbe darmi una spiegazione?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sono vari i motivi che possono essere responsabili di tali fastidi, solo con una visita ed una proctoscopia le potremmo dare risposte certe, online solo ipotesi che potrebbero non aver fondamento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com