E da un mese che mi sono uscite le emorroidi, può essere causa di qualcosa più grave?

Salve buongiorno
Da un mesetto mi è uscita una piccola emorroide esterna, premetto che non soffro di stitichezza e non ho mai sofferto prima di emorroidi prima.

Mi trovavo fuori per lavoro e chiamando il mio medico curante mi ha dato una cura di una settimana con arvenum 500 2 mattina e due sera per una settimana, e crema antroiln.

Dopo circa 5 giorni sono stato meglio ed era rientrata, al termine della cura con pillole ho Continuato solo con crema dopo defecazione.

Dopo circa 3 giorni sono riuscite con fastidio, e andando in farmacia ha detto che potevo continuare con arvenum 500 ancora.

Ora sono circa due settimane che faccio questa cura ma senza nessun beneficio, anzi noto che si stanno infiammando di più, leggendo su internet leggo tante cose della causa delle emorroidi, visto che non soffro di stitichezza mi preoccupo un po’, e per l o più non posso andare dal medico perché è in ferie.

Quanto devo preoccuparmi sulle cause e sul fatto che non rientrano nonostante la cura?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente deve sottoporsi ad una visita proctologica probabilmente per perfezionare la terapia con una giusta diagnosi.
Le emorroidi solitamente non devono farle pensare a cose più gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, ho notato un miglioramento, evitando di andare al mare e mangiando solo pasta in bianco, è un caso o lei mi può consigliare qualcosa inerente all alimentazione e altro, tipo l acqua salata irrita? O fa bene? in ogni caso dopo ferragosto provvedereró ad una visita specialistica
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Non ci sono problemi a fare il bagno in mare se subito dopo si doccia con acqua dolce e poi indossa una muta da di cotone.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/