Perdite di liquido anale

Buongiorno dottori vorrei un consulto riguardo questo problema.
Sono una ragazza di 26 anni e peso 46kg.
Da circa 15 giorni quando avverto lo stimolo di andare in bagno ho solo perdite di liquido quasi trasparente, mentre in altri momenti faccio feci normali ma sempre con leggera stitichezza e talvolta rilevo sangue vivo sulla carta igienica.
Quasi due anni fa per il sanguinamento feci una visita proctologica e mi fu evidenziata una lieve congestione emorroidaria circonferenzile e una ragade che mi portava solo leggero sanguinamento ma senza perdite liquide.
Ora vorrei sapere che tipo di indagini fare e se potrebbe trattarsi di qualche intolleranza magari al lattosio o al glutine o qualcosa di piu grave perché questo sintomo non va via e se nell attesa sarebbe meglio che prendessi dei fermenti lattci.
Grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Quello che riferisce va accertato con una visita diretta ed una proctoscopia.
Potrebbero essere disturbi legati al colon irritabile e ad una patologia emorroidaria, con la visita si valuterà il tutto e solo dopo le potrà essere prescritta una terapia dedicata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com