Intolleranza lattosio

Salve.
A seguito di fastidi all'addome, sotto consiglio del medico ho fatto un breck test per il lattosio che è risultato positivo.
Però non so il grado di intolleranza.
Da questo test si può sapere il grado o devo fare altro?
Nessuno mi ha detto niente, né il laboratorio né il medico.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, si può sapere.
Dovrebbe postare i valori del breath test.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok glielo scrivo
H2. T0 1 Ppm. Ch4. T0. 6
T30. 7. T30. 8
T60. 11. T60. 15
T90. 19. T90. 20
T120. 23. T120. 22
T150. 26. T150. 25
T180. 33. T180. 28
T210. 44. T210. 30
T240. 50. T240 32
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Medio grado.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Ha senso fare il test del sangue? Io cmq se mangio una fetta di pecorino stagionato accuso i fastidi all'addome. Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Test del sangue? Per quale motivo?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Scusa non era sangue ho sbagliato. Ho visto che un laboratorio vicino a me effettuano il test del DNA per l'intolleranza con un prelievo della mucosa nel cavo orale. Cmq chiedevo Di farlo per avere conferma del breth test dato che cmq è un test indiretto. Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il breath test è sufficiente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Ok grazie