Problema parte sinistra addome e feci con puntini neri

Buongiorno,
ho 32 anni e da circa due mesi sento un fastidio alla parte alta dell’addome (a sinistra proprio sotto le costole).
Da una settimana ho scoperto di essere intollerante al lattosio e quindi sto cercando di non assumere latticini.

Ho fatto un’ecografia all’addome completo il quale ha riscontrato soltanto microcalcoli alla colecisti.
Per questo motivo sto assumendo alla sera il Deursil 450.
Ho fatto le analisi del sangue che hanno tutti i valor nella norma
Da quando ho iniziato ad non assumere lattosio sto avvertendo miglioramenti al fastidio, anche se di tanto in tanto torna.
Il problema però è che vado spesso al mattino (anche due volte di seguito) al bagno e le mie feci sono morbide (ma non a livelli di diarrea), inoltre ultimamente ho notato presenza di puntini neri quando mi pulisco.

La mia domanda è: cosa può essere?
Cosa sono quei puntini?
Quale può essere la causa del mio malessere?
Premetto che sono una persona molto ansiosa e spesso sotto stress.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Da come lei descrive il disturbo, sembra che si tratti di piccoli spasmi della muscolatura del colon a livello della flessura sinistra. Il disturbo dovrebbe attenuarsi dopo l ' evacuazione. Riguardo ai piccoli calcolini, la dose efficace del farmaco per scioglierli dovrebbe essere di circa 1 milligrammo per chilo di peso corporeo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
da una decina di giorni mi era passato. Oggi a pranzo ho bevuto un bicchiere di bibita gassata e mi è tornato stasera quel fastidio. Pensa sia dovuto a quello? Perché per il resto sto mangiando correttamente e sto facendo allenamento.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Può essere, ma non è importante.

Prof. alberto tittobello