Post-operatorio estrazione impianto

buongiorno, tempo fa avevo dovuto togliere l'ultimo molare inferiore causa granuloma, sei mesi fa ho fatto l'impianto dentale che però 10 gg fa ho rimosso perché mi causava spesso fastidio e bruciore.
il mio dentista mi ha detto che non c'erano infezioni.
ho fatto un test allergologico per verificare un'eventuale intolleranza al titanio e sono in attesa del referto.
in ogni caso ho preferito toglierlo perché non lo sopportavo più e non riuscivo a tenerlo.
adesso a distanza di dieci giorni dalla rimozione ho ancora un po' di fastidio (sopportabile) e di bruciore dove prima avevo l'impianto.
qual è un normale decorso post-operatorio?
in quanto tempo si rigenera l'osso?
il "buco" lasciato dall'impianto si richiuderà da solo in quanto tempo?
quando sarebbe più opportuno tornare a masticare su quel lato?
per eventuali fastidi quali analgesici e anti-infiammatori è più opportuno prendere?
tra due settimane farò una panoramica di controllo dal dentista ma non credo di avere infiammazioni/infezioni.
grazie delle informazioni.

ps.
l'impianto è stato estratto in pochi secondi, significa che evidentemente non era così ben integrato all'osso?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente escluderei allergie al titanio,ma è assolutamente probabile l'esito di una perimplantite.

Per quanto riguarda i postumi post-rimozione,sono in linea per i tempi di guarigione con l'evento sofferto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
grazie, quanto tempo ci vorrà affinché il dolore vada via del tutto? quali farmaci posso prendere per alleviare il dolore? sto utilizzando l'oki ma non mi pare così efficace. grazie della risposta.