Sensazione di corpo caldo

Buonasera, prima stavo mangiando e mi sono accorto subito che il pasto era salato.
Non ci ho dato tanto peso ma verso la fine ho sentito la bocca come secca e il naso tipo colare allora non ho continuato.
Il pasto erano due hambuerger composti da salsiccia, ora ho solo labbro inferiore tipo secco e tipo raucedine in gola.
Vi scrivo però per una sensazione di intolleranza al caldo che sto avendo in questi giorni, è come se il mio corpo fosse caldo e solo con aria condizionata riuscissi a tamponare questo calore.
La mia temperatura oscilla tra 35. 5 (di notte quando con l'aria fa freddo) a 36. 6 tipo.
Appena sto in luoghi senza aria condizionata ho caldo e malessere (ma in quel tempo non sembra di sudare).
Perfino abbassare di un grado la temperatura dell'aria co con dopo un pò mi da fastidio e insofferenza. Questo soprattutto. Cioè io ho sofferenza se da 24 gradi lo alzo a 25 (di conseguenza il condizionatore si spegne poichè la temperatura è quella) e dopo pochi secondi già inizio ad avere testa confusa come pressata, vista come rallentata ecc. Mentre se sta a 24 in attività sempre no.
Il malessere consiste in sensazione di corpo caldo, pesantezza gambe vista un pò annebbiata, vene temporali gonfie, come se mi mancassero le forze, testa confusa.
Ultimamente mi accordo che quando mi alzo sento il battito intenso e delle volte presente negli occhi, pulsazioni nel campo visivo. Non so se c'entra ma in inverno ho avuto acrocianosi alle mani e fenomeno raynaud ai piedi.
Gli esami del sangue, tiroide ed urine li ho fatti ad aprile ed erano nella norma.
Ecg ecocaddiogramma colordoppler e test da sforzo fatti rispettivamente 6, cinque e 4 mesi fa circa.

Non so se c'entri la termoregolazione. Ma ho questa sensazione di corpo caldo appena stacco l'aria condizionata

Sono una persona ansiosa, vi scrivo per il pasto mangiato salato e questa sensazione di insofferenza al caldo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo cosa c'entrino questi sintomi con il cuore.
Beva molto almeno du litrii di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso