Terapia rifaximina

Buonasera, soffro di un meteorismo cronico con difficoltà nell'esprimere aria e con conseguente dolore a colica che nessun antispastico placa, ho escluso la celiachia, l'intolleranza al lattosio, le evacuazioni sono sempre informi spesso con scariche liquide che mi lasciano un bruciore intenso nel colon sinistro.
Ora il mio medico mi ha detto di tentare con questa terapia 3 volte al di 400 normix per 15 giorni, cosa ne pensate?
Se é la terapia giusta dopo quanto potrei avvertire benefici grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre prima fare il test per la SIBO.
Eventualmente la terapia durerebbe 14 giorni.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia