Problemi con la terapia con movicol

Buongiorno dottore, qualche giorno fa ho preso circa 3 bustine di Movicol alla sera e due il giorno dopo.
Con questo dosaggio sono andata in bagno facendo delle feci molto sfatte e sottili, per niente liberatorio.
Avendo accusato molto gonfiore ho voluto interrompere con il Movicol.
Purtroppo la condizione di stipsi peggiora e ho pensato di ricominciare a prendere il Movicol ma una bustina al giorno.
Secondo lei è inutile una sola bustina al giorno data la forte stipsi che dura da più di una settimana?
Potrei provare ad affiancare alla bustina anche l’olio di paraffina?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene una bustina di movicol al giorno con l'aggiunta di un probiotico con inulina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)