Gastroprotettore

Buonasera.

Sono qui per chiedere un consiglio sulla terapia prescritta dal mio medico.

Ho 22 anni.

Devo assumere per circa 7 GG antinfiammatorio due volte al giorno dopo i pasti, dati i miei problemi di reflusso, il medico mi ha consigliato di prendere contestualmente all'antinfiammatorio il gastroprotettore Omeprazolo 20mg.

Ho chiesto al mio medico più volte la conferma di questa terapia in quanto in passato non ho mai assunto il gastroprotettore contestualmente all'antinfiammatorio, ma sempre 15 minuti prima di colazione la mattina a stomaco vuoto e solo una compressa.

Sono qui per chiedervi quindi se assumere due volte al dì Omeprazolo 20mg contestualmente ad antinfiammatorio, sia giusto o sarebbe meglio fare diversamente.

Grazie per un vostro eventuale chiarimento.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve assumerlo 30 minuti prima di colazione e 30 minuti prima di cena.
Ovviamente deve iniziare un giorno prima dell'antinfiammatorio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia