Referto gastroscopia 22/11/2021 Terapia da adottare ???

Buonasera,
vorrei gentilmente un parere di un esperto riguardo un eventuale terapia da adottare in merito a questo referto di una gastroscopia.

Inoltre ho perennemente bruciore di stomaco che aumenta notevolmente prima di pranzo e prima di cena con senso di mancamento e senso di vertigine costante durante la giornata.

Come devo procedere?

Ringrazio anticipatamente,
Marco.

"L'esofago, regolare per calibro e decorso, è rivestito da mucosa normale".

"Il cardias è incontinente".

"Lo stomaco, contenente discreta quantità di secreto biliare, rivestito da mucosa normale a livello corpo-fondo, presenta mucosa lievemente eritematosa in antro".

"Il piloro è pervio".

"Nulla da segnalare a carico di bulbo e secondo duodeno".

"Si esegue test rapido all'ureasi per HP: NEGATIVO".

CONCLUSIONI
Incontinenza cardiale.

Lieve gastrite cronica eritematosa antrale.

Questo è quanto indicato nel referto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assumerei, sotto controllo medico, un procinetico ed acido ursodesossicolico vista la presenza di bile nello stomaco.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la risposta e il consiglio, ma mi sono dimenticato di scrivere che il gastroenterologo mi ha prescritto Rabex da assumere 1 volta al mattino prima di fare colazione e 1cp di luxamide da assumere mezz'ora prima di pranzo e mezz'ora prima di cena (questo fine a inzio anno nuovo).
Questa terapia la sto adottando da circa metà agosto però ad oggi ancora non vedo risultati, anzi il bruciore sembra non voglia proprio fermarsi e anche il senso di mancamento che mi viene è insopportabile, non riesco più a svolgere le mie abitudini quotidiane in tranquillità.

attendo sue.

Distinti saluti,
Marco.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Acido ursodesossicolico e procinetici......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia