è possibile assumere vitamina b12 per via sublinguale?

Buongiorno, dagli ultimi esami del sangue è stato riscontrato un valore di vitamina B12 ancora entro i limiti di normalità, ma verso il limite inferiore.
Il mio mmg ha consigliato benexol a cicli, 3/4 volte l'anno.
Sono intollerante al lattosio, ma assumo carne bianca e rossa regolarmente.
Prendo già diverse pastiglie e queste ogni tanto mi creano problemi nell'inghiottirla.
Ho trovato online diversi integratori di vit b12 per via sublinguale a veloce assorbimento.
Volevo chiedervi se è possibile utilizzare questa via di somministrazione (è la stessa cosa di assumere benexol?) , e se c'è possibilità di sovradosaggio dato che dalla confezione parlano di una quantità elevata per ogni singola pastiglia, pur consigliando una pastiglia al giorno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una iniezione intramuscolo di vita B12 da 5000 mcg e starà a posto per molto tempo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia