Gastroscopia

Buonasera, ho effettuato una gastroscopia per scongiurare una possibile intolleranza al glutine.
Vorrei pero condividere la risposta che mi è stata consegnata (ma devo aspettare l'esito delle biopsie), giusto per sapere se è tutto ok a prescindere della possibile intolleranza al glutine:
Cavita gastrica ampia, pareti ben distensibili, modico ristagno chiaro, pliche mucose di aspetto normale.
Non si osservano lesioni a carico di fondo e corpo.
Iperemia dell'antro.
Piloro pervio.
Mucosa del bulbo duodenale lievemente iperemica.
Nulla in DII, dove la mucosa appare morfologicamente regolare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lievissima gastroduodenite.
Occorre conferma istologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia