Post fundoplicatio

Buonasera, sono stato sottoposto qualche anno fa ad un intervento di plastica anti reflusso 360 nissen rossetti, con il tempo ho cominciato a soffrire di flautolenza, meteorismo marcato, variazioni dell'alvo, crampi addominali dolore a colica.
Ho eseguito tutta una serie di accetamenti, gastroscopia, colonscopia, esami feci, ematici, breath test al lattosio, tutti con esito negativo, mi sono imbattuto ora in questo studio (che riporto in parte) che associa gli esiti di fundoplicatio alla sibo, i sintomi che io ho sono praticamente sovrapponibili, vorrei sapere se secondo la vostra esperienza questa opzioni possa essere percorribile grazie.

Case Report J Gastrointest Dig Syst 2019, Vol 9 (1): 590 DOI: 10.4172/2161-069X.
1000590
Is SIBO a Cause of Persistent Globus Sensation after Nissen Fundoplication Surgery?
A Case Report
Fellipe Pinheiro Savioli1*, Demetrius Eduardo Germini2, Frederico De Almeida Heitor3, Vivian Azevedo Marques De Campos4, Ana Paula Gomes Do Nascimento5 and Carlos Vicente Andreoli1
1UNIFESP, Federal University of Sao Paulo, Sau Paulo, Brazil
2IAMSP, Sevidor Publico Estadual Hospital, Sau Paulo, Brazil
3Hospital 9 de julho, Sau Paulo, Brazil
4Vila nova Cachoeirinha Hospital, Sau Paulo, Brazil
*Corresponding Author: Fellipe Pinheiro Savioli, UNIFESP, Federal University of S o Paulo, Sau Paulo, Brazil, Tel: + +5511989299938, Email: fpsavioli@yahoo.com.br

Received Date: Dec 12, 2018 / Accepted Date: Jan 05, 2019 / Published Date: Jan
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi sintomi possono essere compatibili con la Sibo, deve solo eseguire il breath test al glucosio per la conferma

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)