Continue scariche di muco

Buongiorno, da due anni non vivo più per problemi intestinali, faccio più di 10 scariche al giorno al mattino con feci quasi del tutto formate e al pomeriggio solo muco con molto tenesmo e continui brontolamenti, eseguite due colonscopie la prima identificava un infiammazione trattata con asacol 800x3, nella seconda colonscopia non è stato rilevato più niente ma la situazione non è mai migliorata, esclusa celiachia, ho un intolleranza al lattosio ma non assumo cibi che lo contengono; permeabilità intestinale ok, calprotectina eseguita due volte sempre negativa, esami feci per shigella salmonella e campylobacter negative, anti insula pancreatica negativa, gli unici due valori positivi sono gli igg asca, fatta dieta di riposo intestinale per 2 mesi senza nessun riscontro positivo, mi hanno prescritto normix, debrum, duspatal e diosmectal, anche qui nessun miglioramento, trattamento con clipper e topster e anche qui nessun cambiamento... trovo benenefici solo prendendo fermenti enterolactis per 15 giorni ma dopo 3 giorni che smetto torna tutto come prima, ho eseguito un trattamento di 3 giorni con vermox con qualche miglioramento e riduzione delle scariche ma anche qui dopo qualche giorno la situazione è tornata come prima, chiedo a voi perché dopo essere stato da 4 GE anche loro non sanno più cosa provare, nel frattempo ho perso quasi 10 kg... in tutto questo periodo non ho mai smesso di prendere asacol su consiglio dei dottori ma la situazione non è mai cambiata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto test per la SIBO?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno no non mi hanno mai prescritto il test per la SIBO, mi dissero che era sufficiente il breath test per il lattosio dove hanno trovato valore minimo 22 e valore massimo 144, dopo quell esame ho escluso totalmente gli alimenti con lattosio seguito anche da una nutrizionista ma non ho ottenuto nessun miglioramento
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono due cose diverse.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, purtroppo al momento non ci sono disponibilità per fissare appuntamenti per visite gastroenterologiche dalle mie parti e non saprei a chi chiedere per questo esame, gentilmente potrebbe spiegarmi il tipo di esame che devo fare, o se posso contattarla per chiarimenti perché sono molto in difficoltà, grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Breath test al lattulosio

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia