Indigestione, acidità pesantezza di stomaco, come risolvere?

Buongiorno,
Da circa 3 anni soffro di difficoltà nella digestione e acidità di stomaco, ma nell ultimo anno la situazione si è aggravata notevolmente.

Ho consultato tre grastroenterologi e fatto due volte la gastroscopia da cui sono emerse rispettivamente le seguenti diagnosi: gastrite cronica lieve e incontinenza cardiale /gastrite fundica non atrofica.
In entrambi i casi non è stato riscontrato l’helicobacter pylori.
Ho eseguito le analisi della celiachia e sono negative e so I’m di essere intollerante al lattosio.
Attualmente sto seguendo la seguente terapia: peptazol 40mg a digiuno prima di colazione, nausil plus 30 min prima dei pasti, geffer bustine dopo i pasti e esoxx one prima di coricarsi.

Nonostante ciò, continuo ad avere problemi nella digestione, qualsiasi cosa io mangi, mi torna su e non riesco a digerirla.
Sono 4 mesi che mangio in bianco e ho perso molto peso.
Prima di iniziare la terapia avevo continuamente acidità di stomaco, e ora grazie alla cura, almeno quella è passata, ma non la difficoltà nella digestione e nella risalita del cibo.

La mia domanda è: cosa devo fare?
Come posso risolvere questo problema?
Sono giovane e non voglio passare tutta la vita così!
Grazie in anticipo dell’attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sotto controllo medico potrebbe assumere un procinetico per velocizzare lo svuotamento gastrico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia