Mal di pancia / evacuazioni

Buonasera Dottori.
Ho 25 anni e sono profondamente ipocondriaco.

Ieri sera fino all'ora di cena stavo bene, mangio, tutto a posto.
Esco con gli amici, prendo un Gelato... verso le 2 del mattino comincio ad avvertire mal di pancia, arrivo a casa, evacuo, provo a dormire.
Mi risveglio alle 6 con dolori, evacuo, e mi riaddormento.
Ora il dolore si è lievemente attenuato ma sono riandato in bagno.

Feci non formate, ma non sono liquide.

Ho paura sia qualcosa di grave...
Posso secondo voi stare tranquillo?

Ho anche una leggerissima nausea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gelato > mal di pancia > diarrea

Non è da escludere un'intolleranza al lattosio

Valuti cosa succede assumendo altri alimenti con lattosio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)