Si può essere allergici e non intolleranti alla stessa sostanza?

Buon pomeriggio, vorrei risolvere un dubbio che mi è apparso dopo aver fatto un test per intolleranze in una clinica di nutrizione.
È stato svolto con una macchina che "utilizza impulsi elettrici a basso voltaggio, effettuando la lettura delle resistenze elettriche cutanee come parametro di valutazione delle funzioni d’organo in rapporto alle sostanze (218 alimenti ed elementi) " (scritto nel loro sito web).
Ha una scala di valori dallo 0 al 100, e dal 37 indica una pre intolleranza.
Io so di essere allergica al pesce e ai crostacei (diagnosticato dall'allergologo) ma in questo test, entrambi sono usciti con valori sotto il 37.
È possibile?
O sto facendo confusione tra allergia e intolleranza?
Credevo che se si fosse allergici per forza dovesse uscire un valore di intolleranza alto.
So che l'allergia e l'intolleranza hanno sintomi diversi e gravità diversa, e che essere intollerante non significa essere allergico, ma non ho chiaro se è lo stesso anche viceversa.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Allergia è una cosa intolleranza un' altra. Uno può essere allergico e non intollerante o viceversa. L' allergia comporta intenso prurito e ponfi cutanei. L' intolleranza dà prevalentemente disturbi gastro-intestinali (vomito, diarrea ecc.)

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ok, pensavo fosse solo "unidirezionale" come ho scritto nella domanda. Grazie mille per il suo chiarimento!